fbpx
Grohe atrio showroom rinnovato Milano FuoriSalone rubinetteria

GROHE: AL FUORISALONE PRESENTATI LA NUOVA LINEA ATRIO E LO SHOWROOM RINNOVATO

Grohe atrio showroom rinnovato Milano FuoriSalone rubinetteria

Durante il FuoriSalone GROHE ha presentato in anteprima mondiale il restyling della collezione di rubinetteria bagno Atrio nel suo showroom milanese completamente rinnovato e per l’occasione non si è fatta mancare una installazione polisensoriale davvero affascinante.

Un ambiente buio animato da uno spettacolo di suoni e immagini riflesse su una superficie d’acqua punteggiata da rubinetti: il percorso sensoriale creato ad hoc per presentare il re-design di Atrio si è rivelato un’esperienza immersiva e coinvolgente.  

Grohe atrio showroom rinnovato Milano FuoriSalone rubinetteria

Ma andiamo con ordine. Sono stata invitata all’anteprima stampa dell’evento FuoriSalone ma lo showroom, in via Crocefisso 19 a Milano, è tuttora visitabile; vi consiglio di fare un salto perché si tratta di uno spazio splendido con ambientazioni davvero raffinate a fare da cornice ai prodotti GROHE.

Grohe atrio showroom rinnovato Milano FuoriSalone rubinetteria

Protagonista della Milano Design Week di GROHE è stato il restyling della linea Atrio, vincitrice ai recenti Red Dot Awards 2018 – tra i riconoscimenti di design più prestigiosi al mondo – dove l’azienda tedesca ha trionfato collezionando il numero record di nove riconoscimenti per alcuni dei suoi prodotti bagno e cucina.

Atrio è il risultato di intersezioni simmetriche e di una grande attenzione all’equilibrio delle proporzioni e ai dettagli. Ogni pezzo è disponibile in diverse finiture e dimensioni per incontrare le richieste dei consumatori e adattarsi a ogni stile. L’ispirazione è al cerchio, una forma elementare ed elegante per creare oggetti iconici progettati per durare nel tempo, pensati per chi ricerca eccellenza e individualità.

Grohe atrio showroom rinnovato Milano FuoriSalone rubinetteria

Con questa linea GROHE introduce nell’ambiente bagno un vero e proprio oggetto d’arte dalle forme raffinate. Le manopole sono finemente incise con le lettere C e H che ne regolano l’intensità del flusso e la temperatura. Disponibile nelle colorazioni super steel, brushed hard graphite (di gran lunga la mia preferita) e cromo, la linea comprende più di 35 prodotti.

Il tutto è presentato all’interno del flagship store, un prestigioso spazio che è destinato a diventare il punto di riferimento dell’azienda nel mondo e crea la scenografia perfetta per incorniciare l’eleganza, l’innovazione e il design della linea Atrio e degli altri prodotti del marchio.

Grohe atrio showroom rinnovato Milano FuoriSalone rubinetteria

Vi lascio alcune immagini che ho scattato io stessa con i pezzi GROHE e le ambientazioni più suggestive e interessanti. Al primo posto sicuramente i prodotti dalla finitura satinata in color graffite, perfetti per dare un tocco di personalità a un ambiente total white di ispirazione scandinava come è quello che domina nel mio appartamento.

Grohe atrio showroom rinnovato Milano FuoriSalone rubinetteria

Grohe atrio showroom rinnovato Milano FuoriSalone rubinetteria

[Post in collaborazione con Grohe]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *