fbpx
Calendari dell'avvento digitali 2019

18 CALENDARI DELL’AVVENTO DIGITALI 2019 TRA SELF CARE, MARKETING E GRAFICA

Invece dei soliti calendari beauty o make-up, cosa ne dite di aprire ogni giorno fino a Natale 18 caselle su altrettanti calendari dell'avvento digitali? Tra consigli per la crescita personale e self-care ma anche marketing e tanto altro.

Anche quest’anno i calendari dell’avvento digitali sono con noi e sono tantissimi, pensati per freelance e liberi professionisti ma anche per tutte quelle persone interessate alle tematiche che affrontano. E sono varie: passano dalla crescita personale all’ambito self-care, dalla comunicazione online e attraverso i social a lezioni video di acquerello, da tips specifici di marketing per il settore wedding a consigli sulla grafica o percorsi musicali e tanto altro. Alcuni poi non si fermano a Natale ma durano per tutto il mese di dicembre.

Iniziamo con Juice for Breakfast, che propone anche quest’anno il suo bellissimo calendario, uno dei più belli esteticamente tra i calendari dell’avvento digitali. Perché? Vi basti sapere che è illustrato da lei con personaggini ispirati alle creative, freelance o imprenditrici protagoniste di questo progetto. È il terzo anno che ne parlo e ne sono sempre molto felice. Ogni casella corrisponde a una professionista, che fornisce un consiglio utile e dal cuore o di ispirazione per chi è alle prime armi o cerca spunti e motivazione. La candidatura è stata aperta anche agli uomini quindi probabilmente ci saranno delle sorprese. Trovate il calendario in tutto il suo splendore qui.

Proseguiamo con Marta Pavia, Instagram prof con il nome utente di @ZuccaViolina che ha ideato un calendario dell’avvento per il suo social del cuore. Si chiama #gioiedinatale e ogni giorno propone un tema diverso al quale ispirarsi per pubblicare una foto e creare una bella raccolta da oggi a Natale, una sfida creativa a partire da un hashtag suggerito da lei.

Enrica Crivello e Ivan Rachieli di Guido hanno dato vita a un calendario dell’avvento in versione video; una serie di vlogmas sul loro canale Youtube, uno al giorno per tutto il mese di dicembre con il racconto in chiave backstage della loro giornata lavorativa. Li trovate qui.

Continuiamo la rassegna di calendari dell’avvento digitali con Patrizia Arcadi, conosciuta come la Coach Imperfetta, che ha creato un progetto per tutto il mese di dicembre (quindi non si interromperà a Natale) con il nome di “Quest’anno il regalo è per te: il programma di 31 giorni per rimetterti al centro“, ricco di freebies con gesti di self care. Si tratta di un pdf al giorno che arriva via mail e ci si iscrive qui.

La cara Sara Salvarani di Sweet Marketing ha creato un calendario via mail dal nome “Parole d’Anima” per far prendere confidenza con la scrittura creativa, finalizzandola alla narrazione del proprio business, con un consiglio al giorno per scrivere meglio e un esercizio da fare. Alla fine si riceve il workbook con tutto il materiale e anche una bella sorpresa natalizia. Ci si iscrive qui.

Calendari dell'avvento digitali 2019

Sara Soldano, fotografa, ha creato un calendario con consigli tecnici di fotografia e segnalazioni di professionisti interessanti da seguire. Il tutto avverrà nelle sue Storie di Instagram e sarà salvato in evidenza. La trovate come @SaraSol.

Vanessa Avanzi ha creato, insieme ad altre 7 professioniste tra grafica, social e siti web, un calendario dell’avvento digitale dal nome #nataleindigitale, un percorso via mail dal lunedì al venerdì con risorse di web marketing date ai professionisti che vogliono migliorare la propria presenza online, con anche promozioni, freebie o sconti da tutte loro. Ci si iscrive qui. – Il mio sito è avvanetwork.com 

Marta Noè è un’insegnante di musica che propone corsi online per maestri ed educatori; vi dico solo che tra i suoi percorsi individuali ne ha uno ispirato a David Bowie e ad alcune sue canzoni. Mitica! Detto questo, ha creato un calendario dell’avvento musicale che si chiama Bolle di Natale e comprende 24 brani selezionati da lei, uno al giorno, da tutte le culture del mondo allo scopo di sviluppare e sostenere la musicalità innata di ognuno di noi. Ci si iscrive qui.

Sabrina Ferrero con Burabacio propone il calendario a tema gentilezza, un tema che ha perseguito tutto l’anno. Arriva tramite la newsletter dell’avvento e contiene un gesto gentile ogni giorno. L’idea di base è imparare a donare qualcosa agli altri che sia un sorriso, un abbraccio, tenere una porta aperta a chi ha le mani impegnate. Ci si iscrive qui.

Erica Bortolussi quest’anno ha lanciato un calendario grafico su Instagram, collegato al suo blog; si tratta di 24 segnalazioni relative al mondo della grafica e della comunicazione con tutorial o tips ogni giorno ma anche segnalazioni di realtà interessanti o esempi virtuosi di progetti grafici. La trovate qui.

Calendari dell'avvento digitali 2019

Giulia Clerici è un’illustratrice e il suo calendario si sviluppa sui social, dove ogni giorno pubblica un video in timelapse nel quale dipinge ad acquerello un’illustrazione a tema natalizio. Su Instagram la trovate come @RicetteDisegnateEdy Tassi è una scrittrice e ha creato un calendario per le scrittrici come lei che si occupano di narrativa femminile, con prompt di scrittura, consigli di lettura e per creare un’atmosfera piacevole durante le feste. Ci si iscrive qui.

Notonlymama ha pensato a un calendario rivolto alle lettrici e alle iscritte alla newsletter; infatti su sviluppa via mail, con un consiglio, una ricetta, un tutorial, una idea regalo o decorazione diy al giorno. Ci si iscrive qui.

Elisabetta Bilei di Bianco e Digitale ha pensato a un calendario via mail di marketing per professionisti del mondo wedding. Ci si iscrive qui. – messenger FB – Ljuba Daviè quest’anno ha lanciato un calendario via mail con trucchi, consigli e tutorial sul mondo dei siti WordPress e delle newsletter. Si chiama Gingerbread e ci si iscrive quiMonica Collu Kairos, psicologa, ha creato insieme al marito coach un calendario che unisce i loro due settori, psicologia e crescita personale; si tratta di un calendario dell’avvento digitale in formato video e podcast. Trovate ogni giorno il Podcast e il Video.

Melissa Ghisi sul suo profilo Instagram Officina degli Abbracci ha lanciato “Il giro del mondo in 24 supporti”; è un viaggio alla scoperta della cultura del babywearing in ogni Paese. Lo trovate quiCarolina Frangipane ha pensato a un calendario dell’avvento sulle sue Storie Instagram con tips, trucchetti e consigli utili sulla grafica e alla fine regalerà un pdf riassuntivo. Trovate tutto qui.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *