fbpx

CHALKBOARD STYLE – UNA LAVAGNA APPESA AL MURO O DIPINTA PER RENDERE UNICA UNA CASA

blank

Ogni riferimento a scuola, interrogazioni e dimostrazioni chilometriche di formule matematiche, scritte lì bianco su nero, è puramente casuale. Dopo gli spunti che vi ho dato su home decor in bianco e nero, oggi torno su questo abbinamento in versione più divertente e decorativa. Se frequentate blog a tema home decor o semplicemente se sfogliate il catalogo Ikea, vi sarete certamente accorte che quello in stile “chalkboard” è uno dei trend più diffusi al momento in fatto di interior design.

Se volete dare un tocco particolare alla vostra casa o anche soltanto a una stanza le idee non mancano e le possibilità sono molte. Ai più intrepidi consiglio di scegliere una parete, magari non arredata e ancora un po’ spoglia, e di dipingerla interamente con la Chalk Paint; oltre che in nero esiste in diversi altri colori, dunque via libera alla creatività. Il mio “quasi-marito” l’ha utilizzata per alcune pareti del suo ufficio, scegliendo un bel rosso acceso a richiamo del colore del logo aziendale, e la “decora” quotidianamente insieme ai colleghi con promemoria e frasi cult pronunciate tra quelle mura. Se poi siete abili nel disegno potete sbizzarrirvi e creare ciò che preferite.

blank

In alternativa, per dare giusto un tocco che riprenda questa tendenza, potete appendere dei pannelli di lavagna con una cornice a contrasto o piccole sagome che richiamano subito l’attenzione su una parete bianca, per poi decorarle con citazioni celebri, aforismi, una ipotetica lista della spesa, una ricetta, frasi d’amore per accogliere il vostro lui oppure semplici appunti. Se poi cercate qualche idea per diy, qui sotto o nella cartella di Pinterest dedicata all’argomento troverete pane per i vostri denti: vasi per le erbe aromatiche, mollette chiudi pacco per gli snack, porta candele, contenitori per pasta e farine o un bel vassoio per formaggi e confetture di frutta.

[foto: Pinterest]

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *