fbpx

FOR.ME ELENA MIRÓ – LA CURVY EVOLUTION IN PASSERELLA PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2013

Elena Mirò For.me primavera estate 2013

In apertura della Settimana della Moda milanese il marchio Elena Mirò ha presentato For.me, un nuovo progetto che vede collezioni di capi dedicati a quel gruppo di donne che rappresentano più della metà del mercato italiano ed europeo: le donne che vestono le taglie 44, 46 e 48, le più richieste. For.me nasce da uno studio accurato di ognuna di queste taglie allo scopo di esaltare il décolleté, il girovita e i fianchi attraverso tagli e proporzioni precise; ogni taglia risulta quindi un vero e proprio progetto a sé, con uno sviluppo differente. Una curvy evolution che comprende oltre cento modelli raffinati e di gusto.

Il filo conduttore dell’intera collezione per la primavera-estate 2013 è la seduttività, giocata sul design attento di ogni capo e su cromie femminili. Il protagonista indiscusso è l’abito icona “Marilyn”, una versione moderna del tubino reinventato nei dettagli e nei tagli shaping, che seguono e valorizzano le forme. Poi le stampe, grafiche ma non spigolose, o di ispirazione tribale. La palette è ricca e accesa: dai classici nero e bianco a toni naturali e della terra, fino al blu, al verde, al fucsia e al viola, a tinta piena o accostati a contrasto oppure in gradazioni sfumate.

Tra i pezzi forti la giacca sahariana, le bluse lunghe abbottonate davanti e con cintura stretta in vita portate come abito, gli abiti sotto il ginocchio in versione monospalla o con scollature profonde sulla schiena e arricchiti da balze, le pencil skirt che sottolineano linee a clessidra, i leggerissimi long dress in georgette di seta. Non mancano ricchi dettagli come maxi paillettes, sottili piume e applicazioni metalliche.

La collezione primavera-estate 2013 For.me Elena Mirò verrà distribuita in una selezione di boutique del marchio, mentre la linea autunno-inverno 2012-2013 è già disponibile in negozio dal 20 settembre. Di seguito una ricca galleria di scatti tratti dalla sfilata.

[Foto: ©EricaVentura StyleNotes]

Elena Mirò For.me primavera estate 2013

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *