fbpx

SHOWROOM – ROBERTA DI CAMERINO FIRMA UNA PRIMAVERA-ESTATE 2012 IMPREVEDIBILE

blank

Tra look eccessivi e colori fluo proposti dalla moda per questa primavera-estate 2012, Roberta di Camerino propone una collezione fondata sull’eleganza e l’ironia. Attraverso la semplicità di una R (come Roberta, appunto), il marchio ripercorre la propria storia e da essa si lascia ispirare, utilizzandola come spinta creativa per capi e accessori che guardano al futuro.

Famosa e apprezzata per le splendide borse, la griffe Roberta di Camerino da un paio di stagioni lavora anche a una linea di abbigliamento femminile, che qui è stata ulteriormente approfondita e declinata in un ampio numero di capi. Abiti, trench, top, gonne, pantaloni in perfetta armonia con gli accessori, dei quali ripropongono stampe, colori e dettagli tipici.

blank

I tessuti sono leggeri, come richiede la stagione: jersey, voile di cotone, chiffon, denim e lino, declinati in tonalità brillanti come il rosso, il verde, l’arancio, il cuoio, il blu, il panna, e arricchiti da dettagli di passamaneria, charms dorati, fibbie metalliche, tromp l’oeil e serigrafia per tasche e bottoni con il logo a R.

Imperdibili proposte caratterizzate da accenti imprevedibili, in particolare l’abito e il trench con la stampa a “retino per farfalle” multicolor con la R ripetuta su fondo chiaro. Prossimamente un approfondimento sugli accessori e le borse, che vedete già anticipate qui in qualche scatto.

[Immagini: ©EricaVentura StyleNotes]

blank

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *