fbpx

BEAUTY REVIEW – LA ROCHE-POSAY: CORRETTORE E FONDOTINTA TOLERIANE TEINT MINERAL

Vi ho già parlato di alcuni prodotti della linea make-up La Roche-Posay: mascara volumizzante Respectissime, rossetto Novalip Nude e ombretto + base fissante Ombre Douce. Oggi è il turno del correttore-fondotinta compatto in polvere Toleriane Teint Mineral.

Si tratta di un nuovo prodotto pensato per le pelli sensibili e adatto alle normali e miste. Promette un incarnato privo di difetti e un effetto maquillage setoso, luminoso e opacizzato. L’effetto uniformante è favorito dalle polveri minerali che contiene, in grado di coniugare il risultato mat all’effetto nudo naturale senza ostruire i pori. Offre inoltre una protezione anti-UV con fattore protettivo 25 ed è’ disponibile in tre differenti tonalità: beige clair, beige sable e doré.

L’ho provato un paio di volte e l’ho trovato un buon prodotto: sia utilizzato come indicato sulla confezione, nella sua funzione 2 in 1, sia applicato in alcune zone prima di un fondotinta fluido come correttore, copriocchiaie e imperfezioni. L’effetto sulla pelle è quello di un colorito più uniforme, naturale e leggero. Non appesantisce e lascia una sensazione piacevole, evitanto l’effetto “maschera” che non fa respirare le pelle.

Il prodotto presenta una confezione pratica dotata di specchietto e perfetta da portare nel beautycase in borsa, per ritoccare il trucco durante la giornata o in vista di un’imprevista serata fuori dopo il lavoro; un vano apposito contiene la spugnetta per l’applicazione, che resta isolata e protetta.

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *