fbpx

AUTUMN INSPIRATION – NOVEMBER RAIN

Novembre è decisamente un mese di pioggia frequente. Non è ancora inverno ma non fa più neanche così caldo da permetterci di indossare ballerine senza calze. Poi per una giornata in città, di corsa tra univesità, lavoro, un po’ di shopping, colazione con le amiche e qualche commissione si finisce per stare tutto il giorno con i piedi bagnati, non potendo evitare tutte le pozzanghere, gli schizzi delle auto che passano e la pioggia incessante.

Per tenere i piedi all’asciutto e non rinunciare ad un tocco trendy anche durante le giornate più grigie, un bel paio di rain boots sono l’ideale. Ormai tantissimi marchi producono mini-collezioni di queste utili calzature, dai luxury ai low cost. E ce ne sono per tutti i gusti: dal total black (qui Hunter) al black & white sotto forma di zebrato o con stampa floreale (Charlotte Russe), dal multi-colour (endless.com) alla stampa quadrettata (shopruche.com) o a scacchiera con profili a contrasto (altrec.com), dal tipico check Burberry in versioni e colori differenti alla tinta unita in tonalità accese come il rosso (target.com), dalla stampa che riproduce il pizzo (endless.com) a quelle più originali per chi non vuole proprio passare inosservato, come la piuma di pavone (endless.com) e la Torre Eiffel (target.com).

Come abbinare i rain boots? Con un paio di jeans skinny o con leggings ed un maglione in tinta. Se scegliete il total black potete abbinarli in modo molto semplice accostando un qualsiasi colore. Potete indossarli anche in un outfit composto da minidress e collant coprenti, purchè l’abito sia molto casual.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *