fbpx

PRONOVIAS, L’AZIENDA SPAGNOLA HA LANCIATO LA NUOVA COLLEZIONE “ATELIER” DI ABITI DA SPOSA

pronovias abito sposa 2014 atelier

Secondo appuntamento con la rubrica “Wedding” e torno a parlarvi di abiti da sposa. Questa volta vi presento una nuova linea del marchio spagnolo Pronovias: si chiama “Atelier” e comprende abiti preziosi che esaltano la bellezza della sposa e la magia di un giorno così speciale. La collezione si distingue per la ricchezza dei tessuti, gli inserti in sete preziose e pizzi francesi, i raffinati lavori in rebrodé, chantilly, voile e garza.

Questa nuova linea di Pronovias comprende modelli molto diversi tra loro per accontentare ogni tipologia di sposa, da quella romantica che sogna un abito principesco con una gonna ampia e bustino a quella più concreta che predilige la praticità, le linee nette e tessuti più consistenti e rigidi; abbondano le proposte per chi ama il taglio a sirena, per chi vuole essere sensuale con giochi di pizzi e trasparenze e per chi sceglie la semplicità pur sempre raffinata.

Tutti i modelli risultano versatili grazie alla presenza di frange, carré e strascico staccabili; non manca l’abito in due pezzi, che permette alla sposa di togliere la gonna lunga dopo la cerimonia per poter sfoggiare un sofisticato e pratico abito corto durante la festa. A completare gli abiti, finiture come ricami, cristalli, madreperla e dettagli in oro e argento che donano una luce speciale. Scollature profonde compaiono sia davanti che sulla schiena, arricchite con drappeggi eleganti o velate dal pizzo.

Nella galleria di seguito trovate una selezione degli abiti che compongono questa linea “Atelier” di Pronovias; ho inserito i modelli che più ho apprezzato, ma potete vederli tutti sul sito del marchio. In particolare ho trovato incantevoli il modello “Yesel“, in voile e organza di seta con corpetto drappeggiato, scollo profondo a V, vita bassa e gonna ampia, il modello “Yensen” in broccato con motivi floreali, corpetto con scollo a barca e gonna dal taglio a trapezio e il modello “Yaneida” in raso e pizzo con pietre preziose, cristalli e perline, il corpetto dal taglio impero con ricche applicazioni, Gonna a godet svasata e strascico.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *