fbpx

ALBERTA FERRETTI, GLI ABITI DA SPOSA DA SOGNO PER LA LINEA FOREVER 2015

alberta ferretti abiti sposa 2015 forever

Sono fresca di matrimonio quindi non cerco ispirazione per il mio abito da sposa, ma curando questa rubrica a tema “Wedding” so già che sarà inevitabile fantasticare su questo o quel modello. Con gli abiti da sposa firmati Alberta Ferretti poi è impossibile non sognare. La collezione Forever 2015 è romantica e preziosa sia nei materiali che nei dettagli, composta da diciannove abiti che si adattano ai gusti e allo stile di ogni sposa. Tutti molto raffinati e ricercati.

Il nome di ogni modello si ispira agli astri, come Pegaso, Cassiopea e Sirio. Predomina il bianco su seta, pizzo, tulle, organza e chiffon, con ricami, plissé, balze, pighe e applicazioni di fiori, fiocchi e cinture in vita. Non mancano mantelline, veli lunghissimi o corti, semplici o ricamati, velette e morbidi coprispalle per completare il look.

I tagli sono moderni e si passa dallo stile impero con taglio sotto il seno a quello ispirato a peplo e chitone dell’antica Grecia, da bustier e gonna svasata in tulle al modello a sirena o a sottoveste; forme classiche e morbide si alternano ad altre più strutturate e scultoree e ad accenti vintage. E per le spose che cercano qualcosa di particolare e di colorato ci sono un paio di proposte in ciclamino e lavanda.

I miei preferiti? Sicuramente il modello Pegaso lilac, poi Adhara, Mimosa, Vega e Diadema. Trovate l’intera collezione qui.

alberta ferretti abiti sposa 2015 forever

alberta ferretti abiti sposa 2015 forever

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *