MAKE-UP TREND – BORDEAUX E BURGUNDY PER I PRODOTTI DI BELLEZZA DELL’INVERNO 2017

Burgundy Bordeaux make up beauty borgogna inverno 2017

Bordeaux e Burgundy possono risultare colori simili ma sono due tonalità ben distinguibili, una più tendente al rosso, l’altra più scura che vira quasi al marrone. Tornano regolarmente durante la stagione autunno-inverno tra capi d’abbigliamento e accessori per ravvivare l’outfit ma quest’anno sono diventate un vero beauty trend, protagonisti del make up.

Nuance piuttosto versatili, sono chic sulle labbra, sulle guance ma anche sugli occhi e le unghie. Dunque via libera a rossetti, gloss, tinte labbra e matite per delinearne il contorno, poi blush, ombretti e smalti. Un tip importante: se decidete di enfatizzare gli occhi con ombretti in queste tonalità, scegliete per le labbra dei prodotti in colorazioni nude.

Di seguito i dettagli dei prodotti in circolazione che ho trovato più interessanti. Tra gli ombretti vi segnalo Make Up For Ever Artist Shadow Refill nella colorazione “I-824”, perfetto per dare un tocco speciale a uno smokey eyes, al momento è scontato da Sephora. Oppure la cialda “Ufo” di Neve Cosmetics, un borgogna metallico dal finish luminoso, vegano e privo di siliconi, petrolati e parabeni, cruelty-free e prodotto in Italia.

Per le labbra, i rossetti Color Elixir di Max Factor nella colorazione “Mulberry”, che metto spesso e che adoro, Lip Color di Tom Ford nella colorazione “Dark and Stormy”, un bordeaux caldo dalla texture morbida, e il Vice Lipstick di Urban Decay nella colorazione “Disturbed”, un matt cremoso e super pigmentato. Quest’ultimo è sold out sul sito del marchio ma è disponibile da Sephora sia online che nei negozi. Per delineare il contorno labbra vi consiglio il Pastello Lipcolor di Neve Cosmetics “Vino/Burgundy”, dal finish opaco e con una formula vegana a base di oli vegetali come l’olio di mandorle dolci.

Per il viso, assolutamente il Nars Cosmetics Blush nella referenza “Séduction”, dalla pigmentazione ricca e modulabile. Sulle unghie infine vi segnalo Pupa Lasting Color Gel nella colorazione “174 – Royal Burgundy”, uno smalto splendido a effetto vetro, colore iper pigmentato, finish super lucido e applicazione rapida. In aggiunta, Dior Vernis “970- Nuit 1947” e il semipermanente Gelish “Worrior’s Don’t Wine”.