Instagram Challenge

Challenge Instagram #MayWithStyle

Ciao!

Maggio è il mese del mio compleanno e quest’anno ho deciso di organizzare una grande festa su Instagram. Si, hai capito bene!

Ho pensato ad un Challenge che durerà tutto il mese e che sarà divertente per voi e per me, ma anche utile. O almeno lo spero, io mi diverto sempre molto con questo genere di attività e negli anni passati ho seguito ciò che hanno creato Chiara di MaCheDavvero? e Silvia – La social media biondina.

L’ispirazione viene da tutto ciò che di bello mi circonda: la primavera, i fiori, la vita all’aria aperta, il buon cibo, feste, vacanze, allegria. Insomma, un po’ il mio lifestyle della bella stagione, che vorrei condividere con voi. Io stessa parteciperò a questo challenge e sono curiosa di vedere ciò che invece ispira voi.

Di cosa si tratta?
Un challenge è una sorta di “concorso” ma più che sulla competizione direi che si basa sulla condivisione. Però ci saranno comunque anche dei piccoli premi, ma non è questo lo scopo.

E allora perchè un challenge?
Per condividere immagini, parole, pensieri ed emozioni legate a un tema, per conoscerci meglio e per conoscere nuovi profili, per giocare con Instagram, per imparare a utilizzarlo al meglio e per sfruttarne le potenzialità.

Come funziona?
È semplice. Ti iscrivi qui inserendo il tuo nome e la tua email; in questo modo a partire dal primo maggio ogni mattina riceverai una email con il tema del giorno e qualche spunto per interpretarlo. A quel punto potrai pubblicare sul tuo profilo Instagram una fotografia e una didascalia, oltre agli hashtag che ti indicherò, in cui racconti cosa ti ha ispirato e perché. Non è necessario utilizzare una fotografia scattata per l’occasione (ma se vuoi e puoi farlo, tanto meglio!), vanno bene anche foto che hai già e che si adattano al tema.

Devo partecipare ogni giorno?
Non sei obbligato a partecipare ogni giorno, ma mi farebbe piacere. Puoi pubblicare su Instagram anche solo quando il tema che propongo ti ispira particolarmente o quando hai il tempo di farlo. Sentiti libero e creativo!

E poi?
E poi utilizzando gli hashtag che ti indicherò potrai andare a curiosare le immagini pubblicate dagli altri partecipanti, magari scoprirai altri profili interessanti e magari vorrai continuare a seguirli. Io andrò a guardare tutti i vostri post, ogni giorno sceglierò le più interessanti e le condividerò con relativo tag sul mio profilo Instagram biz (è appena nato ma se vuoi vedere altro su di me puoi seguirmi anche sul profilo personale qui).

Iscriviti al Challenge Instagram #MayWithStyle

* indicates required