fbpx
Yankee Candle primavera estate 2016 olive and thyme sea salt and sage

YANKEE CANDLE, LE MIGLIORI PROFUMAZIONI PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2016, PROVATE PER VOI

Yankee Candle primavera estate 2016 olive and thyme sea salt and sage

Amo avere una casa profumata, che si tratti di una torta appena sfornata o del vin brulé sul fuoco. In mancanza di questo accendo spesso una candela con fragranze di spezie, di fiori o di aromi gustosi. E le Yankee Candle sono perfette per questo, oltre ad essere le migliori per rapporto qualità/prezzo/durata.

Ne esiste un’ampia varietà per ogni stagione, ogni gusto e ogni esigenza, dalle più forti e adatte a profumare l’intera casa alle più delicate da tenere vicino a sé. E per questa primavera-estate 2016 l’azienda americana ha proposto ben due nuove linee per un totale di 8 nuove candele.

La linea più primaverile si chiama My Serenity mentre quella già proiettata verso l’estate è Riviera Escape: nei giorni scorsi sono andata ad annusarle tutte in negozio o oggi vi propongo qui la mia selezione delle migliori candele Yankee Candle della stagione. Le mie preferite in assoluto sono Olive & Thyme e e, la prima con un netto sentore agrumato mixato alle erbe aromatiche mediterranee, la seconda decisamente focalizzata sulla salvia. Ottima anche Vanilla e meno stomachevole della storica Vanilla Cupcake.

Yankee Candle primavera estate 2016 olive and thyme sea salt and sage

A non convincermi invece sono Summer Peach che, almeno da spenta, non ha il deciso profumo di pesche mature che mi aspettavo, e Riviera Escape che dà il nome alla collezione ma non mi è sembrata particolarmente rappresentativa e degna di questo ruolo.

Tra le Yankee Candle già presenti da anni in catalogo ve ne segnalo alcune che sono le mie preferite per questo periodo: Lemon Lavender che non ho ma che annuso ogni volta che me la trovo davanti e che acquisterò prima o poi, Clean Cotton che adoro per il suo delicato profumo di biancheria lavata con sapone di Marsiglia (infatti io uso solo detersivi con questa profumazione per la lavatrice) e Berry Triffle che nasce come candela natalizia ma il suo profumo di bacche ricorda i frutti di bosco e la rende perfetta e di mio gusto per la primavera.

Yankee Candle primavera estate 2016 olive and thyme sea salt and sage

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *