LA WISHLIST DI NATALE: TRA COSMESI, PROFUMI, LIBRI, HOME DECOR, CANDELE E LINGERIE

Wishlist beauty parfum candela-lingerie libri book home decorNatale si avvicina e anche questa volta, generosissima, corro in aiuto a parenti e amici che vogliono farmi un regalo ma non sanno dove sbattere la testa. In realtà resta ancora valida la wishlist del mio compleanno (la trovate qui), tranne che per il rossetto di Hourglass (regalo della mia amica Alessia) e la spazzola Tek (autoregalo). Si spazia dal beauty al tech, dai libri all’home decor e secondo me ci sono diversi spunti anche per voi

Come sempre vi segnalo anche dove comprare ogni cosa, dato che è un po’ last minute come wishlist/gift guide almeno non perderete tempo per capire dove trovare cosa.

Wishlist beauty parfum candela-lingerie libri book home decor

Inizio con una combo di due prodotti cosmetici che potete anche comprare singolarmente; si tratta della linea Age Prevention Superfood di Youth to the People, marchio famoso per l’utilizzo di ingredienti naturali e packaging ecosostenibili. In particolare hanno colpito la mia attenzione il detergente viso, che strucca in maniera delicata lasciando la pelle fresca e pulita grazie al cavolo kale, il tè verde, vitamine A-B5-C-E, camomilla e aloe, e la maschera a base di kale e spirulina. Entrambi i prodotti sono disponibili online sul sito di Sephora (con consegna a casa o ritiro presso un punto vendita), al momento non sono in stock nei negozi. Se poi volete fare le cose in grande, la linea comprende anche la crema viso e il contorno occhi (che però non son disponibili online ma solo in negozio).

Di nuovo cosmetica per l’Original Coffee Scrub di FrankBody; è uno scrub levigante ed esfoliante di questo marchio australiano arrivato da poco in Italia e contiene grani macinati di caffè, olio di mandorle dolci, vitamina E e sale marino, mentre è privo di parabeni e non è testato sugli animali. Lo trovate solo sul sito Sephora.

Wishlist beauty parfum candela-lingerie libri book home decor

Il profumo che bramo in questo periodo, anche se è in wishlist solo da un mese perché si tratta di una scoperta recente, è Fleur Narcotique di Ex Nihilo Paris, una fragranza di nicchia e molto raffinata creata da Quentin Bisch per questa giovane maison francese; note di testa sono Bergamotto, Litchi e Pesca, cuore fiorito di Gelsomino, Peonia e Fiore d’Arancio, fondo legnoso e muschiato. Acquistabile sul sito oppure a Milano presso la splendida boutique Campomarzio70 in via Brera 2a.

Freddolosa lo sono da sempre e da anni in inverno utilizzo i body in modal. Ma ultimamente ho scoperto le gioie del pizzo non doppiato e ho puntato uno splendido body nero in lycra e pizzo di Intimissimi. È disponibile sia sul sito che in molti negozi del marchio (qui si può verificare la disponibilità).

Wishlist beauty parfum candela-lingerie libri book home decor

Le candele profumate sono la mia passione, ne ho costantemente qualcuna in wishlist e quelle di P.F. Candle Co. sono speciali. Si tratta di un laboratorio artigianale californiano che crea candele con 100% cera di soia coltivata in America, olii essenziali naturali e stoppini in cotone per una durata di 40-50 ore. Anche il packaging è molto bello e semplice: barattoli in vetro ambrato, coperchi color ottone ed etichette in carta kraft, perfetto per essere riutilizzato come vaso per succulente o portaoggetti da scrivania.

Io adoro la candela al pompelmo, con limone, arancia, mandarino e petali di yuzu. È disponibile insieme ad altre candele del marchio sull’ecommerce Dust/Rose (al momento sono scontate e promettono spedizioni rapide), da Madame Gioia sui Navigli a Milano, su Amazon, da Urban Outfitters (presto in arrivo anche a Milano) e sicuramente in tanti altri concept store. Io le ho trovate perfino a Seoul.

Wishlist beauty parfum candela-lingerie libri book home decor

Se poi si parla di design scandinavo io sono in prima linea. Adoro le linee semplici, i colori tenui e l’abbondanza di bianco e nero dei pezzi di home decor del Nord Europa e i marchi svedesi e danesi su tutti. Bloomingville ha proposto una versione in ceramica smaltata in bianco dei cactus che vanno tanto di moda ultimamente e su Dust/Rose sono disponibili in ben tre versioni, tutte adorabili. Io adoro questa.

Per la cucina, ma a puro scopo decorativo, i dish towel di Anthropologie sono meravigliosi. Per chi ha in programma un viaggio in Inghilterra o in Usa. Io adoro quello con la civetta. Oppure, con una grafica simile, la tazza Monogram. Entrambi sono disegnati da Starla Michelle Haltmann.

Wishlist beauty parfum candela-lingerie libri book home decor

Non potevano mancare dei libri, ne ho sempre in wishlist. Niente romanzi ma libri illustrati; anzi, libri per imparare a creare illustrazioni. Si tratta di guide passo passo a prova di impedito per creare disegni minimal a tema botanico: uno generico con piante, fiori, foglie e uno che si focalizza su succulente e cactus. Sono entrambi di Peggy Dean e sono disponibili su Amazon. Il primo è “Botanical Line Drawing: 200 Step-by-Step Flowers, Leaves, Cacti, Succulents, and Other Items Found in Nature” e il secondo è “Botanical Line Drawing: Cactus & Succulent Edition“.

Wishlist beauty parfum candela-lingerie libri book home decor