LA WISHLIST DEL MIO COMPLEANNO: COSE UTILI, COSE FONDAMENTALI E OGGETTI DEL DESIDERIO

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

Si avvicina il mio compleanno e questa volta sono riuscita a scrivere una wishlist. Si perché per lavoro sono sempre aggiornata su nuovi prodotti in largo anticipo rispetto al lancio sul mercato, che si tratti di cosmetica e make up, di moda e accessori, di tecnologia; li vedo e li provo mesi prima, li desidero e poi arrivata a maggio alla domanda “cosa vuoi per il compleanno?” nella mia testa c’è il vuoto totale.

Così ho iniziato a scrivere una vera e propria lista dei desideri, una wishlist appunto, con le cose che ho più desiderato quest’anno; può anche essere l’occasione per segnalare a voi che mi leggete alcuni prodotti interessanti. Se poi ci sono all’ascolto amici, parenti, conoscenti o chiunque senta la necessità o la voglia di farmi un regalino per i miei 30 e qualcosa anni, ecco a voi qualche spunto.

Il nuovo Lip Stylo di Hourglass, un rossetto pazzesco che ho avuto modo di provare qualche mese fa in occasione del press day di Sephora e del quale mi sono innamorata subito. Ne ho già parlato su Instagram ma riassumendo: è altamente pigmentato per un colore pieno già alla prima passata, ha una texture ricca che rende le labbra morbide e idratate grazie alla presenza di burro di Karité e olio di Mimosa, Jojoba e Girasole, è confortevole come una seconda pelle e ha un finish leggermente lucido. Il mio colore è in assoluto “Liberator“, un berry un pochino scuro che si abbina perfettamente alla mia manicure preferita firmata Gelish. Non contiene siliconi, parabeni o ftalati e non è testato sugli animali. Qui trovate la scheda tecnica. È in vendita da Sephora: purtroppo non è disponibile online ma è presente a Milano nei negozi di Corso Vittorio Emanuele e di Piazza Gae Aulenti.

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

La fragranza più recente di You First è un accordo particolare di Foglia di Pomodoro e Fiori d’Arancio. Si tratta di una Eau Fraiche inebriante grazie al tocco agrumato (a me particolarmente caro) di Mandarino, con note fiorite di Magnolia e un sentore speziato di Pepe Rosa; il cuore è tutto dell’Helycrisum Italicum, che caratterizza l’intera linea di prodotti You First ed è simbolo di rinascita per le sue benefiche proprietà antiage, anti-ossidanti e purificanti. You First è una maison milanese di profumeria di nicchia per la persona e l’ambiente, ma di questo vi parlerò presto in maniera più approfondita. Questa fragranza, che mi ha subito colpita par la particolarità, è disponibile sull’ecommerce e in alcuni negozi milanesi come 10 Corso Como o Ylang Ylang (qui l’elenco completo per Milano e l’Italia).

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

Spazzola professionale Tek in ceramica Ø 42mm. Ti sembrerà strano leggere in wishlist una spazzola per capelli. Ma chi mi conosce bene sa che i miei capelli sono un po’ problematici, sottili e se lasciati al naturale formano dei boccoli per tutta la lunghezza. Perché non risultino appiattiti devo fare una piega a regola d’arte e visto che non ho la manualità di un hair stylist cerco almeno di procurarmi strumenti professionali. Oltre a un ottimo e potente phon Philips (che ho recensito qui) mi serve una spazzola e la mia ormai ha fatto il suo tempo. Da un po’ ho messo gli occhi su questa di Tek made in Italy, rivestita in ceramica e con il manico in legno. Questa, per la precisione; esiste anche quella da 36 mm di diametro, ma più piccola di quella sarebbe molto scomoda da utilizzare con i capelli lunghi. La trovi sul sito dell’azienda e su Amazon.

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

Lo Smart Writing Set di Moleskine, perfetto per me che amo Moleskine dagli anni dell’università e che sono indecisa tra carta e penna e il digitale. O meglio, lavoro quotidianamente con tastiera, schermo, app varie ma resto fedele agli appunti a mano e il più delle volte anche a libri e riviste da sfogliare. Se non ne hai sentito parlare posso dirti che in sostanza si tratta di un quaderno speciale di Moleskine e di una penna che mi consentirebbero di trasportare automaticamente sul mio iPhone tutto ciò che scrivo o disegno. Qui trovi la scheda tecnica con anche un video che spiega molto meglio delle parole come funziona. È in vendita sul sito oppure nei negozi del marchio, a Milano in Piazza Gae Aulenti o in via Dante e da Cargo High Tech in Piazza XXV Aprile o via Meucci. Qui l’elenco completo dei negozi.

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

The Perfumer Kit di The Merchant of Venice è il regalo perfetto per chi come me ama i profumi ricercati, di nicchia. Se vuoi stupirmi, invece di un profumo fatto e finito, con questo kit potrò creare io stessa la mia fragranza. Esistono quattro varianti (che trovi qui) e se non lo sai già ti segnalo che io amo alla follia agrumi, gelsomino, frutti rossi e non vado pazza per i profumi troppo speziati. La confezione contiene ingredienti e strumenti per creare Eau de Toilette da 20ml per lo spray da borsetta con due basi e sei essenze da mixare. Lo puoi comprare online qui oppure, per ricevere preziosi consigli in negozio e per provare le loro meravigliose fragranze, puoi andare in via Brera 4 a Milano. Qui tutti i negozi in Italia.

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

Anche qui, magari lo sai già ma io amo tutto ciò che è scandinavo: design, estetica in generale e cosmetica. In quest’ultima categoria rientra L:A Bruket, un marchio delle meraviglie che ho scoperto lo scorso anno a Seoul (si, anche i coreani amano tutto ciò che è nord-europeo) e di recente ho avuto modo di conoscere anche i fondatori, a Milano per incontrare giornalisti e blogger italiani per la prima volta. Li ho amati tanto ma non ne ho ancora scritto (lo farò prestissimo!) e ho anche un paio di prodotti da provare, ma ce ne sono tanti che mi incuriosiscono parecchio e che sono totalmente naturali e realizzati con materie prime del territorio. In particolare il Broccoli Seed Serum ricco di vitamine A, B, C, E, il Lip Balm Mandorla e Cocco, e l’Olio viso Petitgrain. Trovi tutto da Campomarzio 70 in via Brera 2A a Milano, un luogo magico pieno di marchi meravigliosi.