Il 9 novembre sono stata invitata presso lo showroom milanese di Piazza Sempione (lo stesso nel quale si è svolto il Luxury Digital Experience) per il press day, una giornata dedicata alla stampa per conoscere e toccare con mano la collezione primavera-estate 2011 del marchio. Sono stata accolta dalle gentilissime ragazze dell’ufficio stampa e della comunicazione Susanna, Grazia e Roberta all’interno di uno spazio perfettamente allestito: total white per pareti e arredi, accesi da tocchi colorati di abitini leggeri, giacche, pantaloni, trench, gonne, sandali, plateau, borse, cinture e bijoux.
Capi sartoriali dal taglio maschile, giacche con la spalla stretta e pantaloni con il cavallo basso attillati e arrotolati alla caviglia. Le lunghezze cambiano: il trench color caramello, l’abito smanicato e la gonna si allungano, mentre le tuniche si accorciano, shorts e pantaloni terminano con dei risvolti.
Parole d’ordine sono versatilità e libertà: una camicia può trasformarsi in un abito aggiungendo una cintura stretta in vita, un cardigan oversize può diventare un cappotto.
I colori della collezione vanno dai classici e basic bianco e nero, passando per le sfumature neutre del beige, dell’avorio, del panna, il rosa antico e il grigio pietra. Poi ci sono i gialli e i marroni: giallo uovo e giallo-verde acido, caramello, cuoio. Infine il blu navy e il verde. Troviamo tinta unita, stampe stencil e grafiche o pennellate di colore.
Ringrazio Cristina Cavatore, communication director, per avermi invitata a conoscere le collezioni Piazza Sempione.
[foto: © Erica Ventura]