fbpx
Alviero Martini aw 12-13 backstage sfilata

BACKSTAGE – DIETRO LE QUINTE DELLA SFILATA DI L.E.G. BY ALVIERO MARTINI PER L’INVERNO 2013

Alviero Martini aw 12-13 backstage sfilata

Marchio che apprezzo da tempo per lo stile unico ed elegante, Alviero Martini mi si è rivelato di recente anche sotto un’altra veste. Durante la scorsa Fashion Week di febbraio, quando sono salite in passerella le collezione per l‘autunno-inverno 2012-2013, ho avuto la possibilità di entrare del backstage del pre-sfilata per dare un’occhiata ai preparativi, al “trucco e parrucco” delle modelle, ai look che di lì a poco avrebbero sfilato.

Il team Ufficio Stampa e Comunicazione gentile e disponibile, le modelle ben felici di posare durante la seduta di make-up o mentre l’hair stylist tirava loro i capelli all’inverosimile per creare l’acconciatura, e anche il fotografo che ti offre di utilizzare la sua apparecchiatura professionale (flash, luci ecc.), oltre alla sua preziosa assistenza, per scattare al meglio.

Ed ecco il risultato di una ventina di minuti in backstage: le modelle, non ancora vestite e accessoriate, sfoggiano un make up piuttosto semplice che però dà risalto totale alle labbra scurissime, in tono con il colore dello smalto sulle unghie. Le acconciature sono tirate e impeccabili, niente chiome fluenti. Di seguito trovate un’ampia galleria con diversi scatti.

[Immagini: ©EricaVentura StyleNotes]

Alviero Martini sfilata backstage aw 12-13

Alviero Martini sfilata backstage aw 12-13

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

3 Comments

  1. CIao. Sono una grande fan di moda e soprattutto di stile. Personalmente mi piace moltissimo tutto ciò che è made in italy ed in particolare il grande stile della sartoria italiana, ancora “artigianale”, fatta a mano, così i miei pantaloni/abiti o le mie camicie possono sempre rinnovarsi cambiando piccoli particolari.
    Il mio punto di riferimento per la moda donna è Mercalli Collections, una vera guru nel settore. La adoro. Coniuga stile ed eleganza in maniera naturale, dando vita a modelli lussuosissimi e nello stesso tempo giovanili e freschi. Spero un giorno di poter leggere un post sul vostro bellissimo blog sulla preziosa sartoria italiana! Intanto ancora complimenti per il blog!
    Ciao,
    Stefania

  2. Gentile Stefania, ti ringrazio per la segnalazione e per i complimenti! Spero continuerai a seguire la moda e tanto altro su StyleNotes. 🙂
    Erica

Comments are closed.