fbpx
abito lungo long dress estate

HOW TO – ABITO LUNGO DI FINE ESTATE ANCHE PER NOI “BASSINE”: 3 PROPOSTE SU OASAP.COM

abito lungo long dress estate

Mi ha sempre attirata l’idea dell’abito lungo ma mi sono sempre trattenuta dall’acquistarne uno perchè temevo che non mi donasse per via della mia statura non proprio importante. Poi durante il mio recente viaggio negli Stati Uniti mi sono lasciata tentare, ne ho acquistato uno a San Francisco da Forever 21 e uno all’outlet di Banana Republic a Lahaina, Maui (Hawaii) e ora non posso più farne a meno.

Li trovo comodi e perfetti sia da giorno che per la sera, anche semplicemente con sandali flat, soprattutto in questi giorni di fine estate quando le temperature sono gradevoli ma non fa così caldo da uscire con le gambe totalmente scoperte e neanche così fresco da scegliere i pantaloni lunghi.

Ho studiato qualche abbinamento e sono arrivata alle mie conclusioni. Ecco qualche proposta presa dall’eshop oasap.com e poche semplici regole per non sbagliare:

  • rispettate le proporzioni, non nascondete tacchi da trenta centimetri sotto il vestito. Basterà scegliere sandali con un tacco tra i 9 e i 12 cm al massimo e accettare la propria statura.
  • scegliete la giusta lunghezza. Se l’abito è troppo lungo può essere accorciato, se è corto allora non va bene. In teoria un abito lungo dovrebbe sfiorare il pavimento o comunque arrivare a pochi centimetri, sia indossato con i tacchi che con scarpe basse. Se con i tacchi vi arriva alla caviglia cercate un altro modello.
  • lasciate la parte alta del corpo un po’ scoperta. Via libera a modelli a fascia o con spalline sottili, in alternativa va bene una bella scollatura davanti e sulla schiena.
[Immagini: oasap.com 123]
Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *