fbpx
For.me Elena Miro Luca Finotti video Lady

CURVY – I REGISTI EMERGENTI INTERPRETANO FOR.ME DI ELENA MIRO’ IN QUATTRO CORTI CINEMATOGRAFICI

For.me Elena Miro Luca Finotti video Lady

Di curvy abbiamo parlato molto spesso e della nuova linea dedicata a questo mondo vi ho raccontato pochi giorni fa. For.me di Elena Mirò, il progetto dedicato alle taglie 44, 46 e 48, dopo la sfilata in apertura della settimana della moda è stato celebrato con un party esclusivo insieme a Vogue Italia presso lo spazio ABC di Corso Como 5 a Milano. La sera stessa della sfilata infatti, alla presenza di Elena Miroglio, Franca Sozzani e di alcune modelle del marchio, i festeggiamenti sono continuati per culminare in una performance live di Nina Zilli.

Ad animare la location, quattro cortometraggi proiettati in altrettante stanze; si tratta di corti cinematografici realizzati da alcuni registi emergenti allo scopo di interpretare in chiave video la nuova collezione For.me, la sua filosofia, i valori e i codici che esprime: Antoine Asseraf & René Habermacher, Cathrine Westergaard & Nathaniel Kramer, Luca Finotti e Vincenzo Schioppa.

Tra i quattro, che potete vedere nel canale Youtube di Elena Mirò, quello che ho preferito è decisamente “Lady”, di Luca Finotti. Si tratta di un remake di una scena del film “La Dolce Vita” di Fellini, nella quale la protagonista arriva a Roma e viene accolta in uno splendido hotel; il corto invece è stato girato a New York, con l’ausilio di ben venticinque comparse. Inutile dire che ad affascinare è l’atmosfera retrò che si respira in ogni dettaglio, dall’acconciatura della diva agli interni, dall’abbigliamento a oggetti come le macchine fotografiche.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *