FREE DOWNLOAD: SCARICA IL CALENDARIO E GLI SFONDI DI NOVEMBRE A TEMA KNITTING

calendario novembre 2017 freebie free printable knitting

Cosa c’è di più cozy e hygge di una coperta in lana ai ferri che ci avvolge con un caldo abbraccio durante queste prime giornate realmente autunnali? Si perché almeno a Milano fino allo scorso weekend le temperature erano tiepide e più simili a quelle di fine estate che di autunno inoltrato. Eppure ci siamo goduti questo clima insolito ma piacevole sfoggiando gambe nude sotto gli abiti e giacchine leggere invece del cappotto.

Ma ormai il momento è arrivato, quello in cui sistemo le coperte nella cassetta in legno vicini al divano, preparo le candele nelle lanterne e compro quelle profumate più adatte alla stagione tra spezie, bacche ed essenze golose, inizio a sfornare torte di mele e plumcake e mio marito scalda il vin brulé e arrostisce castagne.

E non possono mancare il calendario del mese e il planner settimanale da appendere in bacheca, appoggiare alla scrivania, mettere nell’agenda o attaccare alla porta del frigorifero per avere tutti gli impegni e gli obiettivi ben in vista; ma anche gli sfondi per desktop e iPhone, che mi piace cambiare spesso in base all’umore e alle stagioni.

Per novembre la suite grafica è ispirata al “knitting“. Perché? Sia per via della calda coperta di cui vi parlo sopra ma anche per richiamare un argomento che voglio approfondire nei prossimi giorni e di cui vi parlerò qui sul blog.

Avete notato che negli ultimi anni c’è stato un ritorno ai lavori a maglia? È vero che ormai se non corri, fai yoga, pesi e crossfit ogni mattina all’alba non sei nessuno ma è vero anche che non si può affrontare l’inverno senza un soffice cappello in lana realizzato ai ferri con le proprie mani. E intorno a questa “moda”, questo ritorno al diy, a questa attività d’altri tempi e (dicono) rilassante sono nati marchi che vendono materie prime e accessori, community online e blog dedicati al tema. Ma di questo vi racconterò prossimamente.

Nel frattempo potete scaricare, come sempre gratis, la suite grafica completa di novembre cliccando sul bottone “Scaricala” qui sotto (solo da computer) oppure scaricare singolarmente gli sfondi, il calendario e il planner (sia da computer che da telefono) con i bottoni in fondo al post.

Se calendari e sfondi ti sono piaciuti puoi condividere il post sui social, te ne sarò molto grata. Se stampi uno dei miei calendari puoi fargli una foto sul tuo piano di lavoro o la scrivania, pubblicarla sui social e taggare me (@erica_ventura) e #StyleNotesCalendar.