8 CALENDARI DELL’AVVENTO DIGITALI: CONSIGLI NERD, SOCIAL, DI COACHING E DI SELF-CARE

Calendari avvento digitali

                                  Il Calendario dell’Avvento digitale di Arianna Gambaro

Anche quest’anno vi ripropongo una raccolta di calendari dell’avvento digitali perché quelli beauty o con i tè pregiati non ci bastano. Qui potete leggere l’articolo dello scorso anno, alcuni calendari sono ancora attivi. Tra loro vi segnalo Chiara Battaglioni e Claudia Mandarà; entrambe ne hanno realizzato uno nuovo per il 2017 che riprende un po’ le tematiche dello scorso anno. Ma ecco altri 6 nuovi calendari dell’avvento per noi.

Arianna Gambaro, professionista del web design e del social media marketing ha creato il Calendario dell’Avvento Social con consigli pratici su come gestire i canali; 25 piccoli regali per il nostro business, suggerimenti, link, scaricabili.

Non meno interessante è il Calendario dell’Avvento Nerd, che funziona via mail con 24 consigli, tutorial per decorazioni di Natale e suggerimenti per passare questo periodo in famiglia con giochi in scatola, film nuovi o vintage. A crearlo sono le tre ragazze dietro al lifestyle blog Skincare & Psicofarmaci, che ho appena scoperto e trovo molto carino.

Calendari avvento digitali

                               Il Calendario dell’Avvento sulle Instagram Stories di Stefania Gambella

Stefania Gambella si occupa di fotografia e food e ha ideato un originale calendario che utilizza come mezzo le Instagram Stories. Nei giorni scorsi ha raccolto una serie di domande su food photography, still life e Instagram e dal 1 al 24 dicembre risponderà a una domanda al giorno; infine nella sua newsletter di Gennaio inserirà un pdf scaricabile con tutte le domande e le risposte. La trovate su Instagram come @stefiinstax.

Alessia Romanazzi e Tamara Berlaffa, una psicologa e l’altra grafica, hanno creato un calendario che promette di aiutarci a portare ordine fuori e dentro. Funziona anche questo via mail e si chiama #24OfficineAntistress.

Poi c’è Roberta di Cambio Prospettiva, psicologa e formatrice, che ci propone un calendario che già del nome mi ispira molto; si chiama Good Christmas Feelings e vuoi guidarci ogni giorno a scoprire parole per cambiare prospettiva. Funziona a seguito dell’iscrizione via mail. Infine c’è il Calendario delle Parole di Claudia Fulvi, psicologa e psicoterapeuta, che si svolge sulla sua pagina Facebook “Psicoterapia & Vecchi Merletti”.