NOTE DE YUZU: PROFUMO AGRUMATO DI MAISON KITSUNÉ E HEELEY PARFUMS PER L’INVERNO

Note de Yuzu Heeley Maison Kitsuné

In fatto di profumi in cima alla mia lista ci sono gli agrumati ma sono sempre proposti per la stagione estiva. Per fortuna Heeley Parfums ha creato in collaborazione con Maison Kitsuné Note de Yuzu, una fragranza speciale che sembra pensata per me e per chi come me potrebbe anche uscire di casa la mattina con una spruzzata di lime sul collo.

Heeley Parfums è il marchio di profumeria artistica di James Heeley, inglese ma trasferitosi a Parigi dove crea i suoi profumi. Maison Kitsuné, fondata nel 2002 a Parigi, nasce dal duo franco-giapponese composto dall’ex manager dei Daft Punk Gildas Loaec e dal giovane architetto Masaya Kuroki; è un marchio interessante che esprime la propria unicità attraverso moda, musica e ora anche fragranze.

La collaborazione ha creato un mix eclettico e multiculturale tra Inghilterra, Francia e Giappone ed è nata con la creazione di una linea di candele profumate. Con Note de Yuzu si rinnova questa intesa, che ha portato a un esito incredibile e alla creazione della diciassettesima fragranza di Heeley ispirata ai tradizionali bagni giapponesi di yuzu.

Note de Yuzu Heeley Maison Kitsuné

Si tratta di un profumo molto energico e frizzante basato sulla scorza di yuzu giapponese, abbinato alla nota acquatica di sale marino, al mandarino, il vetiver di Haiti e il muschio bianco.

Ma perché una fragranza invernale? Mentre in Europa i profumi agrumati sono associati alla stagione estiva, lo yuzu in Giappone è sinonimo di inverno; è infatti durante il solstizio d’inverno che questo frutto viene immerso nei bagni caldi, diffondendo i suoi aromi benefici e ad effetto rilassante.

Note de Yuzu è una fragranza unisex disponibile nel flacone da 50ml, 100ml o nel sample da 2ml. Lo trovate online, da 10 Corso Como a Milano e in pochi altri negozi selezionati (qui l’elenco completo dei rivenditori, potete selezionare per provincia o anche per all’estero).