ESSIE: GLI SMALTI DELL’AUTUNNO 2016 ISPIRATI AL GIAPPONE E AI COLORI DELLA NATURA

Essie smalti unghie autunno 2016 autumn in japanL’ispirazione per i nuovi smalti Essie dell’autunno 2016 è il Giappone e i colori della natura in questa stagione. Rosso acceso e ruggine per le foglie degli alberi, poi il grigio del Monte Fuji che fa da sfondo alla città di Tokyo e della foschia che c’è la mattina presto.

Una collezione che coglie come in un’istantanea i colori di questo paese nella stagione in cui probabilmente appare nel suo massimo splendore, in equilibrio tra gli aspetti moderni e tradizionali di una città che trabocca di moda, alta cucina e vivace vita notturna ma che allo stesso tempo offre luoghi storici spettacolari e giardini zen nei quali godere di momenti di relax.

Essie smalti unghie autunno 2016 qutumn in Japan

Autumn in Japan” coniuga colori di tendenza e altri più classici per i nuovi smalti, il richiamo alle foglie che cambiano aspetto e allo stesso tempo anche all’eleganza, allo stile e all’energia di Tokyo, un luogo di grande ispirazione nel campo della moda ma non solo.

Da una parte l’eleganza senza tempo del rosa antico delicato Go Go Geisha e del grigio salvia Now and Zen, dall’altra l’intenso arancione ruggine Playing Koi e il lampone Maki me Happy. Infine il prugna intenso di Kimono Over.

Come sempre Essie propone collezioni di smalti particolarmente ispirate che evocano tanti elementi diversi. Per il mio gusto personale ho già messo in wishlist ben tre colorazioni che trovo molto belle e che si addicano al mio stile e alla mia carnagione: il viola profondo, il rosso-fucsia e il rosa tenue.