fbpx

BEAUTY REVIEW – HERBAL ESSENCES NUDE: LA NUOVA LINEA PER CAPELLI PRIVA DI COLORANTI, SILICONI E PARABENI

herbal essences nude volumizzante shampoo balsamo senza siliconi parabeni coloranti

Herbal Essences ha di recente lanciato una nuova linea, che va ad aggiungersi alle altre profumatissime e coloratissime del marchio; si tratta di Nude, una linea che si dichiara senza siliconi, coloranti e parabeni e disponibile nella versione Volumizzante e in quella Idratante. Ciascuna comprende lo shampoo e il balsamo. Nude Volumizzante contiene estratti di menta e pompelmo bianco, dal potere rinfrescante e tonificante, mentre Nude Idratante contiene estratti di menta insieme a rosmarino, basilico, limone e calendula.

herbal essences nude volumizzante shampoo balsamo senza siliconi parabeni coloranti

Sebbene packaging e nome alludano a prodotti “green”, è facile immaginare che non sia così.  Leggendo qualche review online su siti e blog di chi mi ha preceduta ho notato che si passa da chi è entusiasta a chi si meraviglia dei pallini gialli (e alcuni anche rossi) presenti nell’inci. Non sono particolarmente “fissata” con gli inci: ho una conoscenza superficiale (ma non nulla) della faccenda e so a grandi linee quali effetti producano certi ingredienti ma non mi considero schiava di questo. Evito alcuni componenti ma se un prodotto mi piace lo utilizzo anche con i siliconi, seppur non quotidianamente.

Detto questo, ho provato più volte Herbal Essences Nude nella variante per un effetto “volumizzante” e mi sono trovata bene: la fragranza agrumata è la migliore della gamma a mio parere e l’effetto finale è “alleggerito” rispetto a quello che ottenevo con le altre linee. Lo shampoo è effettivamente privo di siliconi, coloranti e parabeni ed ha una fragranza fresca al pompelmo bianco e menta; la freschezza non è solo all’olfatto ma si percepisce anche sulla cute.

herbal essences nude volumizzante shampoo balsamo senza siliconi parabeni coloranti

Il balsamo invece è privo di coloranti e parabeni ma contiene siliconi (come specificato sul packaging e visibile a tutti senza bisogno di interpretare l’inci), che contribuiscono al tipico “effetto Herbal Essences” di particolare docilità dei capelli alla prova del pettine ma che sicuramente tendono anche ad appesantire. Dunque consiglio di applicarlo in quantità minima e solo sulle punte ma tendenzialmente è paragonabile agli altri balsami del marchio, almeno nell’effetto che ho ottenuto sui miei capelli fini.

Mi piace: la fragranza fresca e agrumata e la formula alleggerita dello shampoo.
Non mi piace:  non mi aspettavo una linea “naturale” dunque direi che mantiene le promesse. Nulla di totalmente negativo, ma ho una preferenza per lo shampoo rispetto al balsamo.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *