fbpx
Borotalco White muschio bianco deodorante

BEAUTY REVIEW – BOROTALCO WHITE, LA NUOVA LINEA DEODORANTE AL MUSCHIO BIANCO

Borotalco White muschio bianco deodorante

Se dico Borotalco sonocerta che penserete immediatamente al talco, quella polvere leggera che profuma di pulito e che vanta mille usi diversi. Ma questo marchio da anni offre una vasta gamma di prodotti tra i quali anche i deodoranti e oggi vi propongo proprio una loro nuova linea. In realtà la trovate già nei supermercati ma io ve parlo solo ora perché ho voluto provarla con calma e valutarla con attenzione. Si chiama White ed è la nuova linea di deodoranti di Borotalco al profumo di muschio bianco. Chi non ama questa fragranza? Personalmente l’apprezzo sia nei bagnoschiuma che nelle candele, nei bastoncini di incenso e nelle acque aromatizzate per il corpo ma non avevo mai provato prima un deodorante in questa versione.

Il marchio promette una sensazione di pulito e asciutto per tutto il giorno, sia grazie alla fragranza che alla formula con antibatterico che aiuta a prevenire la formazione di cattivi odori, oltre all’assenza di aloni residui sui vestiti. Deo White è declinato in tre formati: lo Spray 0% alcool, lo Stick in formato pocket da portare in borsa e il Vapo no gas e 0% alcool.

Solitamente nei deodoranti prediligo le versioni Spray e Roll-on (che non è presente in questa linea), mentre trovo lo Stick sempre molto “pastoso” e quindi ad alto rischio macchie sui vestiti, e infine il Vapo scomodo da applicare in quanto liquido al momento dell’erogazione. Ho provato tutti i formati Deo White e in parte ho cambiato idea. In generale la fragranza è piacevole e persiste per molte ore.

Ma passiamo ai singoli formati. Lo Spray si conferma il mio preferito dei tre come immaginavo: profumato e delicato, lascia una sensazione di pulito a lungo. Il Vapo no gas si è rivelato ottimo in questo caso: una volta vaporizzato sulla pelle si asciuga immediatamente e non lascia la sensazione di umido e appiccicoso che riscontro sempre in questa versione. Per quanto riguarda lo Stick ho riscontrato aspetti positivi e altri negativi: non è pastoso come generalmente sono gli stick e non crea macchie evidenti sui vestiti ma la presenza di alcool al primo post nell’INCI è evidente quando lo si annusa.

Ci piace: la nuova profumazione al muschio bianco, piacevole e che dura a lungo, l’effetto asciutto del Vapo e la sensazione di pulito.
Non ci piace: l’odore di alcool che copre completamente la fragranza nel formato Stick. Anche se una volta applicato tende a svanire, è comunque poco gradevole da sentire appena aperta la confezione; senza contare che non può essere abbastanza delicato sulla pelle appena depilata.

 

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *