fbpx

MORESCHI, TONALITÀ SORBETTO E PASTELLO PER SCARPE E BORSE DELLA PRIMAVERA-ESTATE 2014

moreschi scarpe borse primavera estate 2014

Per noi donne le scarpe e le borse non sono mai abbastanza; le prime ci sostengono, ci accompagnano nelle nostre giornate e quelle con il tacco ci donano una postura elegante, le seconde custodiscono il nostro mondo fatto di piccoli indispensabili oggetti. Acquistarne un modello nuovo ci fa tornare il buonumore e rallegra i nostri momenti no. Insomma ormai è appurato, scarpe e borse donano la felicità. Soprattutto se sono belle come quelle che Moreschi propone per questa primavera-estate 2014.

La collezione di calzature propone modelli femminili e sensuali con un tocco di ironia: sandali, décolleté, ballerine, zeppe, stringate, mocassini in colori sorbetto o delicate nuance pastello abbinati al bianco o al nero, oppure in fantasia a pois forati o multimateriali sovrapposto tono su tono o a contrasto. Non manca poi la tipica elegante foratura di Moreschi, che percorre e profila i modelli dal tacco vertiginoso dal tallone alla tomaia.

Le mie preferite sono le Jayne, must di stagione; un sandalo con tacco dodici e cinturino alla caviglia, realizzato in pelle e vitello verniciato accostando il blu ortensia al nocciola e al bianco oppure in bicolor con le ultime due nuance. Molto particolari e raffinate anche le Suzy, simili al modello precedente ma con cinturini che si incrociano sul collo del piede fino alla caviglia e con una ricca foratura nella zona del tallone. Meravigliosa nella versione che accosta acquamarina e bianco.

Le borse sono proposte in diversi modelli e in accordo con la palette delle scarpe. Tra le più interessanti la raffinata Postina, una borsa dal sapore vintage, compatta e con tracolla staccabile, realizzata in vitello nappato color acqua accostato al bianco e al nocciola; poi la pochette e la Cubo Bag coordinate.

moreschi scarpe borse primavera estate 2014

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *